Come siamo organizzati

Attualmente, InformaEtica si puó definire come il ramo informatico di EnergEtica; il soggetto giuridico di riferimento è quindi il Consorzio Solidarietà.

Per offrire i suoi servizi informatici, InformaEtica si avvale della collaborazione di un gruppo di professionisti del settore, che hanno deciso di aderire ai principi fondativi di InformaEtica, riassunti nel motto "Informatica Consapevole, Etica, e Solidale" e formalizzati nella Carta dei Valori di InformaEtica; questi soggetti partecipano, assieme al Consorzio Solidarietà, al Tavolo di Lavoro di InformaEtica, il cui compito è quello di gestirne l'attivitá ordinaria e di orientarne lo sviluppo.

All'occorrenza, InformaEtica puó attingere ad una rete piú vasta di competenze e professionalitá presenti sul territorio, fermo restando il rispetto dei principi elencati nella Carta dei Valori. Questa struttura 'leggera' e 'reticolare' si fonda sulla cooperazione tra soggetti che condividono gli stessi principi, nella convinzione che la condivisione delle conoscenze, delle competenze e delle relazioni abbia un valore strategico e consenta di trarre reciproci vantaggi.

L'obiettivo a medio termine di InformaEtica è quello di costituirsi in una Cooperativa Sociale all'interno del Consorzio Solidarietà.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer